MILANO FOOD CITY

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017, di fronte al Castello Sforzesco

BIMBI IN CUCINA E CIBO “ALLUNGA VITA” PER IL FUORISALONE DELL’ALIMENTAZIONE

Milano Food City: 100 aziende agricole, mostre ed eventi al farmers’ market che inaugurerà la nuova piazza Beltrami

Dai consigli del tutor della spesa al cibo che allunga la vita: per il Fuorisalone dell’alimentazione, in occasione di Milano Food City 2017, sabato 6 e domenica 7 maggio dalle ore 9 alle 19 Coldiretti Lombardia organizza, nella nuova piazza Beltrami di fronte al Castello Sforzesco un grande farmers’ market di Campagna Amica con mostre ed eventi.

Saranno oltre 100 le aziende agricole presenti nelle due giornate e provenienti da tutta la Lombardia oltre che da Piemonte, Liguria, Basilicata e Marche. “Nella piazza Beltrami saranno allestite anche due mostre – spiega Stefania Suanno, responsabile di Campagna Amica Lombardia – La prima sarà dedicata alle nuove etichette d’origine per latte e derivati appena entrate in vigore, mentre la seconda mostra racconterà i mille usi della canapa in collaborazione con AssoCanapa”.

Alle ore 10.30 di sabato 6 maggio nell’area del mercato si svolgerà il convegno “Il cibo che allunga la vita: una mela al giorno…” a cura dei Senior Coldiretti con la partecipazione del dottor Arcangelo Ceretti (Direttore medico dell’istituto Golgi Redaelli). Alle 15.00 ci sarà un laboratorio didattico di falconeria a cura della Fattoria “Il regno dei rapaci” di Gessate (MI), mentre per tutta la giornata le imprenditrici agricole di Donne Impresa Coldiretti saranno in piazza Beltrami con i tutor della spesa e le ricette antispreco. Domenica 7 maggio la Fondazione Umberto Veronesi sarà presente con il suo divulgatore scientifico Marco Bianchi che organizzerà in collaborazione con Coldiretti Lombardia il laboratorio “Bimbi in cucina”. Bianchi terrà tre laboratori (10.30-11.30, 12.00-13.00 e 14.30-15.30), l’obietto è far conoscere anche ai più giovani ricette sane e buone, realizzate con alimenti di stagione messi a disposizione dalle aziende agricole di Coldiretti (per iscrizioni: eventi.lombardia@coldiretti.it).

locandina_farms_milano_banner2loghi - Copia

scritto da