Giornata Nazionale degli Alberi 2016

Domenica 20 e lunedì 21 novembre – Giornata nazionale degli alberi – Cascina Campazzo e il Parco Agricolo del Ticinello invitano le famiglie e le scuole a immergersi nella natura.
Nell’ambito del progetto “Milano città di Campagna – La valle del Ticinello”, promosso dal Comune di Milano in partnership con Città Metropolitana, Associazione Comitato per il Parco Ticinello, FaunaViva, con il supporto di Lifegate e il finanziamento di Fondazione Cariplo, saranno proposte una serie di iniziative rivolte alle famiglie e agli studenti. Laboratori, giochi, escursioni nel parco metteranno al centro il ruolo degli alberi per la biodiversità e gli aspetti del progetto in corso sul territorio, che ha già visto la recente piantumazione di oltre 10mila nuovi esemplari.
Gli alberi sono un elemento distintivo dell’ambiente del Parco Agricolo del Ticinello, situato nella fascia agricola meridionale del Comune di Milano. È questo uno dei luoghi della città in cui si può osservare come ecosistemi di pregio si possano inserire in un contesto paesaggistico tradizionale della pianura agricola creando un ambiente di qualità utile per la conservazione delle specie e allo stesso tempo fruibile dal pubblico.

Per approfondimenti, link articolo Comune di Milano

Scarica orari e  programma delle giornate qui

scritto da

Related Posts