TERRA – la piattaforma per condividere i terreni

Dopo auto, camere, case e cucine finalmente la share economy dei terreni!

Hai un terreno ma non hai la possibilità di coltivarlo e sul quale non puoi edificare? Promuovilo con foto, indicazione geografica e caratteristiche del terreno sulla piattaforma TERRA e mettilo a disposizione di chi vuole coltivarlo. Sarai tu a decidere se ricevere come compenso un canone di affitto oppure una percentuale del raccolto. 

Da sempre desideri coltivare frutti, piante o fiori ma non disponi di un terreno o di un terreno adatto al tipo di coltivazione che vuoi fare? Cerca sulla piattaforma TERRA il terreno che corrisponde alle tue esigenze. Inoltra la richiesta al proprietario dichiarando e assumendoti la responsabilità della coltivazione. Pagherai un canone di affitto oppure una percentuale del raccolto al proprietario e una tariffa alla piattaforma. 

Questo progetto ha l’obiettivo di creare una piattaforma web TERRA  per fare incontrare i proprietari con terreno, ma senza coltivazione con i coltivatori, senza terreno.

Grazie a Kickstarter, piattaforma di crowdfunding per progetti creativi, chiunque può aiutare Francesca (ideatrice del progetto) e tutti coloro che vogliono fare parte della community della sharing economy dei terreni!

 

 

scritto da