12° edizione del Congresso internazionale di cucina d’autore “Identità Golose”

Si svolgerà da domenica 6 a martedì 8 marzo 2016 a Milano, la dodicesima edizione del Congresso internazionale di cucina d’autore Identità Golose.

La manifestazione è ospitata nel centro Milano Congressi (MiCo) di via Gattamelata – Milano (MI), e ha come tema “La forza della libertà”, nelle sue varie declinazioni. La manifestazione raccoglie i più grandi nomi della ristorazione internazionale, provenienti da tutto il mondo, che si alterneranno nel preparare piatti che vanno a rappresentare quella che è la tematica della kermesse, valore della libera creatività, della libera convivialità intensificando così anche gli scambi culturali ed etnici che avvengono in tutto il mondo.

Si potrà assistere alle creazioni dei tanti protagonisti della cucina d’autore che andranno a rappresentare le varie identità, partendo con l’Identità di gelato, Identità di formaggio, Identità naturali, seguendo poi il secondo giorno con Identità di caffè, Identità di Pane e panettone e Identità di pizza, per concludere con il terzo e ultimo giorno con Dossier Dessert, Identità di pasta e Identità di Mare. Identità di Champagne sarà protagonista serale di tutte e tre le giornate.

Ad accompagnare questa rassegna non poteva mancare la selezione delle migliori cantine italiane ed internazionali con la Milano FOOD& WINE Festival.

In questa kermesse, Ersaf e la DG Agricoltura di Regione Lombardia parteciperanno per promuovere i prodotti enogastronomici del territorio lombardo con uno stand dedicato.

Clicca a questo link per scaricare il programma.

scritto da

Related Posts