C’è orto per tutti!

Come si può collaborare per costruire un orto condiviso? Venite a scoprire come CampUS (un progetto di ricerca-azione del Politecnico di Milano con l’obiettivo di mettere in relazione gli spazi e le capacità presenti nei campus universitari con il territorio in cui si inseriscono) sta coprogettando l’orto conviviale di Via Cascina de’ Prati in collaborazione con gli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano e l’associazione 9×9 idee in rete assegnataria dell’area di via Cascina de’ Prati (grazie al bando ColtivaMI).

Si deciderà che cosa coltivare nelle aree condivise: lo staff di CampUS e 9×9 idee in rete vi guiderà nella progettazione di una di queste aree, utilizzando una tecnica agricola non tradizionale. Potrete partecipare al workshop di coprogettazione dell’arredo delle aree comuni. E’ possibile utilizzare gli scarti dell‘orto in modo creativo? Scoprirete come coltivare un materiale utilizzando le fibre vegetali e le spore di funghi.

I workshop si terranno sabato 21 e sabato 28 novembre dalle 10:00 alle 12:00 nella Casa delle Associazioni di Zona 9, in Via Bovisasca 173, Milano.

scritto da

Related Posts