“Vietato non calpestare le aiuole – Agroecologia in città”

Sabato 19 settembre alle ore 11 presso la Sala Napoleonica del Palazzo Brera si terrà l’incontro “Vietato non calpestare le aiuole – Agroecologia in città” organizzato dal festival A Seminar La Buona PiantaA Seminar la Buona Pianta è un festival che ci porta a esplorare il mondo della natura e a riscoprire il rapporto che abbiamo con essa, attraverso le lenti di ingrandimento delle arti e della cultura con spettacoli, corsi, incontri, letture, mostre e passeggiate. Con questa iniziativa Aboca, azienda leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali per la salute e la cura dell’organismo, ci invita a esplorare insieme le tante maniere diverse in cui artisti, scrittori, musicisti, scienziati hanno raccontato e raccontano il nostro rapporto con il mondo vegetale, cioè con l’ambiente al quale apparteniamo.

Sabato si discuterà dell’ambiente urbano, della convivenza ecologicamente corretta fra umani e vegetali. Il verde urbano visto in una prospettiva più ampia che unisca sostenibilità, tutela della salute e valorizzazione del territorio. Il dibattito, aperto alla cittadinanza, vuole comprendere la situazione attuale e dare il via a nuovi progetti di ricerca nella città di Milano. Insieme a esperti come Luca Mercalli, Geremia Gios, Carlo Modonesi, Fabio Taffetani ne discutono il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina e Chiara Bisconti, assessora al benessere, qualità della vita, sport, tempo libero e verde del Comune di Milano.

Nel corso dell’incontro verrà presentata una iniziativa pilota nata dalla collaborazione fra Comune di Milano e Aboca.

Gli incontri e gli spettacoli di A Seminar la Buona Pianta sono gratuiti, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

scritto da

Related Posts