ImpresaDuePuntoTerra – Formazione per giovani imprenditori agricoli

ImpresaDuePuntoTerra nasce da una stretta collaborazione fra Coldiretti Giovani Impresa e INIPA e si muove sui molteplici aspetti che riguardano oggi la nuova impresa agricola multifunzionale.

I piani formativi presenti nel progetto hanno lo scopo di promuovere attività di impresa attraverso corsi di formazione per giovani imprenditori o futuri giovani imprenditori che operano o intendono avviare un’attività nel settore agricolo. La finalità del progetto è di dare a quanti sono inseriti o si avvicinano all’attività agricola la consapevolezza della sfida che li attende in termini di domanda di beni e servizi da parte di un mercato in continua evoluzione, della necessità di operare in rete con modelli produttivi sostenibili, efficaci ed efficienti. Il programma fa proprie le finalità strategiche del progetto Coldiretti per la Filiera Agricola Italiana.

Regione Lombardia è una delle sei regioni che partecipa al progetto e propone 4 Piani Formativi ciascuno composto da due corsi: –Filiere e Marketing agroalimentare e – Creazione e sviluppo d’impresa. I 4 Piani verteranno su 4 settori agroalimentari: lattiero – caseario, vitinicolo, agriturismo e orticoltura.

Le sedi dei corsi saranno decise successivamente alla selezione dei candidati sulla base della provenienza delle domande di partecipazione.

Bando di Concorso in Lombardia

scritto da

Related Posts