Convegno “Milano Città Resiliente”

Martedì 26 maggio alle ore 9.30 presso l‘Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele si terrà il convegno “Milano Città Resiliente”  promosso dalla Fondazione Rockefeller  ‘100 Resilient Cities Challenge’.

Il programma 100 Resilient Cities si propone di sostenere  le città di tutto il mondo nel diventare più resilienti alle sfide economiche, sociali e climatiche di un mondo sempre più globalizzato, turbolento e imprevedibile.

Resiliente è quindi, una città  che in situazioni particolarmente critiche o addirittura di emergenza, non si adegua semplicemente ma cambia, una città che è capace di vivere e crescere innovando e adattando rapidamente  la propria forma e i modelli di vita e di organizzazione, per resistere nel lungo periodo alle sollecitazioni dell’ambiente e della storia.

Durante il convegno sarà presentata dunque Milano Città Resiliente,  una città che sviluppa e attua una strategia con riferimento al proprio specifico contesto e alle proprie particolari emergenze territoriali, climatiche, sociali.

 

 

scritto da

Related Posts