Treno verde 2015 – Conferenza Internazionale “La Terra che vogliamo”

Un viaggio affascinante nel mondo dell’agricoltura e dall’alimentazione che ci porta un passo dopo l’altro alla piena conoscenza dei percorsi di produzione, dalla semina alla distribuzione, di ciò che mangiamo.

Un tragitto attraverso nuovi modelli di economia e di sviluppo, nuovi stili di vita che già sono realtà e segnano la strada verso le scelte migliori per la nostra salute e quella del Pianeta.

Un treno  che percorre  15 tappe della nostra penisola con destinazione Expo e culminerà il suo viaggio il 10 Aprile ore 9.00 con la Conferenza Internazionale ” LA TERRA CHE VOGLIAMO – Quale agricoltura per nutrire il Pianeta ”  presso   l’ ACQUARIO CIVICO – viale G.B.GADIO, 2 MILANO.

Durante la conferenza sarà presentato il PROGETTO CONVERSIONE, un percorso graduale e condiviso che, coinvolgendo gli agricoltori, il mondo scientifico, le istituzioni pubbliche, ha l’obiettivo di aumentare le produzioni biologiche in Italia nei prossimi 6 anni, raddoppiando la superficie agricola nazionale. Lo scopo è quindi di  Garantire cibo sano e di qualità; un lavoro dignitoso, legalità e integrazione sociale; ma anche valorizzazione del territorio, del paesaggio e delle sue tipicità offrendo materiali, prodotti e fonti di energia alternative alla petrolchimica, rinnovabili, biodegradabili e a basso impatto per l’ambiente e per la salute.

Locandina Convegno 10 aprile 2015

Link Treno Verde

scritto da