OLD MILANO FOOD TOUR

“SCOPRI LA STORIA DI MILANO ATTRAVERSO IL CIBO E LE SUE TRADIZIONI ALIMENTARI”

La fondazione CITIES, con il supporto del progetto Farming the city e in collaborazione con Food in the Streets, organizza l’Old Milano Food Tour.

Passeggiando per il centro storico della città, si riporta in vita la sua storia attraverso racconti, immagini, profumi deliziosi e esperienze di degustazione grazie a  10 imprenditori legati al mondo del cibo, particolarmente attenti al rapporto con la tradizione gastronomica locale e per l’approccio sostenibile su cui sono basate le loro attività quotidiane.

Il cibo oggi si muove in maniera invisibile ai nostri occhi, è conservato in luoghi sconosciuti e lascia i supermercati dopo essere passato attraverso parcheggi sotterranei. Tuttavia, se si guardasse con attenzione il layout della città si potrebbero scoprire alcuni segni della vecchia Milano: quella in cui la produzione, il trasporto e la trasformazione alimentare hanno avuto un inestimabile valore culturale e sociale, che vale la pena riscoprire.

Il tour  è quindi un’esperienza unica per tutti per scoprire dove si trovano oggi questi imprenditori e i luoghi in cui il cibo è protagonista della vita di strada milanese.

Per informazioni, singole iscrizioni o in gruppo, tour speciali scrivere a :

inge@farmingthecity.net

Link Farming the City

Link Old Milano food tour

 

scritto da

Related Posts