Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali; avviso pubblico finalizzato alla selezione di otto giovani agricoltori per un programma di formazione in Texas.

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha pubblicato con Decreto del 12 dicembre u.s. un Avviso per la selezione di otto giovani agricoltori titolari di aziende agricole, per la partecipazione ad un programma di formazione e scambio di esperienze con altri imprenditori nello Stato americano del Texas.
Il programma prevede visite di studio presso le aziende agricole texane operanti nei settori dell’allevamento (bovino, ovino ed equino), della produzione del mais, della frutta, degli ortaggi e nel settore vivaistico ed incontri con istituzioni locali operanti nel settore agricolo e della ricerca.
Possono presentare domanda di ammissione i giovani titolari di aziende agricole che svolgono attività di impresa sul territorio italiano di età inferiore ai quaranta anni al momento della
presentazione della domanda.
Gli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati in possesso dei richiesti requisiti che fossero interessati a presentare la propria candidatura dovranno recapitarla al
Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali entro le ore 14,00 di venerdì 30 gennaio 2015 tramite PEC-Posta Elettronica Certificata ovvero consegna a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento, seguendo le istruzioni disposte nell’Avviso in parola all’art. 5 “Scadenza e modalità di presentazione della domanda”.
L’Avviso pubblico e gli allegati sono pubblicati nel sito www.agrotecnici.it – Sezione NEWS (http://www.agrotecnici.it/news/CARTAB179-14.pdf) oppure sono consultabili direttamente
nel sito del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
Si invitano i Presidenti in indirizzo a dare la massima diffusione della notizia ed agli interessati di presentare domanda.

scritto da

Related Posts