Solstizio d’estate 2014

La Rete degli Orti Botanici della Lombardia ripropone il consueto appuntamento con la Festa del Solstizio d’estate. Le iniziative si svolgeranno durante il week end del 21 e 22 giugno con un programma di eventi quali laboratori, visite guidate, mostre.

Il tema è  Storie di seduzione e repulsione – lavori in corso. L’evento propone un’anteprima di quella che sarà la mostra itinerante che la Rete sta organizzando per il 2015 incentrata sul tema Nutrire il pianeta e dedicata alle modalità attraverso cui le piante gestiscono le relazioni con l’ambiente e con gli altri esseri viventi.

A Milano saranno aperti alle visite gli orti botanici di Cascina Rosa  di via Valvassori Peroni, 7 e l’Orto Botanico di Brera via fratelli Gabba.

Orto botanico – Museo Astronomico di Brera a Milano

(entrata da via fratelli Gabba – gli altri ingressi sono temporaneamente chiusi per lavori di ristrutturazione)
sabato 21 giugno apertura dalle 9.00 alle 17.00 domenica 22 dalle 10.00 alle 17.00
– domenica 22 alle ore 10.00 e alle 14.00 saranno organizzate due VISITE GUIDATE gratuite sia alle collezioni botaniche che alla galleria degli strumenti astronomici.
– domenica 22 alle ore 11.00 e alle ore 15.00 laboratori interattivi per grandi e piccini dal titolo “OCCHI” – alla scoperta dei segreti dell”Orto botanico di Brera con i nostri occhi, con occhi tecnologici, con gli occhi degli animali, senza occhi, con occhi magici” , a cura di Cristina Puricelli e Patrizia Berera.

Orto Botanico didattico sperimentale Cascina Rosa di Milano
sabato 21 giugno – via Valvassori Peroni, 7 – Milano, ingresso libero
apertura dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00
– durante la giornata saranno organizzate visite guidate alle collezioni
– altre iniziative in fase di definizione

Qui è disponibile il programma completo degli eventi che si in tutta la Regione Lombardia.

scritto da

Related Posts