Comunemente Verde a Villa Lonati.

Nelle giornate del 10 e 11 maggio dalle ore 9 .30 alle ore 19.00, in concomitanza con la manifestazione “Orticola 2014”, Villa Lonati, sede del Settore Verde e Agricoltura, sarà aperta  al pubblico offrendo ai cittadini l’opportunità di visitare liberamente o guidati da esperti gli spazi presenti.
Un’occasione per riflettere sulla diversità della flora, l’equilibrio naturale, e l’importanza della biovarietà attraverso una serie di percorsi guidati visitabili liberamente o guidati da esperti.

Nello spazio ombraio sarà possibile osservare le piante officinali (aromatiche e medicinali), tintorie e alimentari, piante di particolari agrumi, pelargoni odorosi e piante carnivore caratterizzate ognuna da diverse strategie di adattamento. Nella stessa area sono presenti piccoli specchi d’acqua dolce che ospitano specie vegetali tipiche degli ambienti umidi. Inoltre, all’interno della serra, si potranno osservare numerose specie botaniche provenienti da differenti habitat naturali (Africa – America – Asia – Oceania)

Durante la mattinata, a partire dalle ore 10.00 sarà presente A.Di.P.A. (Associazione per la Diffusione di Piante tra Amatori) che organizzerà una “mostra-scambio” di piante, semi e dispenserà preziosi consigli su come coltivare e prendersi cura delle piante.

 

L’ingresso è libero e non è necessaria prenotazione.  Per informazioni email: T.ComunementeVerde@comune.milano.it

Villa Lonati è sita in Via Zubiani n.1, vicino all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, ed è raggiungibile con i mezzi pubblici: 4 – 5 – 51 – 83 – 86 – M3 Maciachini.

scritto da

Related Posts