Nutrire la città che cambia

Martedì  29 ottobre 2013 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale (Piazza Duomo 14, Milano) verrà presentato il progetto NUTRIRE LA CITTÀ CHE CAMBIA. 

Il progetto NUTRIRE LA CITTÀ CHE CAMBIA vuole verificare, a partire dalla constatazione della crescente presenza di cittadini non comunitari nel nostro paese, la possibilità di realizzare in Lombardia coltivazioni che soddisfino le loro abitudini alimentari, creando opportunità per lo sviluppo di imprese agricole condotte da immigrati e per l’ampliamento della gamma di produzione di imprese agricole lombarde. Nel corso del convegno di presentazione del progetto, saranno illustrati i risultati dell’indagine sui produttori e i prodotti agricoli non comunitari in Lombardia e la sperimentazione colturale di alcune produzioni avviata in alcune aziende agricole lombarde.

L’evento sarà l’occasione di confronto scientifico per l’analisi e la messa a punto della proposta. Il convegno sarà animato da studiosi, amministratori pubblici, rappresentanti delle organizzazioni del commercio e delle comunità locali di immigrati, esperti di organizzazioni non profit e tecnici della produzione. Il progetto, che avrà durata triennale, è finanziato per la prima annualità da ASES (Associazione Solidarietà e Sviluppo) e da Fondazione Cariplo.

Leggi il programma

Iniziativa promossa da Ases, Associazione Solidarietà e Sviluppo, cofinanziato da Cia – Confederazione Italia Agricoltori, patrocinato da Comune di Milano ed Expo 2015 Milano e sostenuto da Fondazione Cariplo

scritto da

Related Posts