La Fattoria nel Castello – Edizione 2013

Ritorna l’edizione di “La Fattoria nel Castello”, appuntamento con le imprenditrici agricole lombarde che si svolgerà domenica 20 ottobre al Castello Sforzesco di Milano, in P.zza del Cannone.

Durante la giornata non solo si potranno acquistare i prodotti tipici delle nostre campagne, ma anche soddisfare le proprie curiosità parlando con chi il cibo lo crea, acquisendo informazioni sui prodotti dell’agro-alimentare legati alla qualità, tradizione e stagionalità e sui processi di trasformazione.

Una ottantina di aziende, provenienti da tutte le province lombarde (e alcune anche da altre regioni) specializzate in diversi settori dell’agricoltura offriranno una vasta gamma di prodotti:PEGACSSA_v6.2 dal miele, ai formaggi, dalle marmellate, ai salumi, dalla frutta al vino e non mancheranno alcuni prodotti particolari a destare la curiosità del consumatore.

Sono previsti giochi e laboratori creativi a cura di alcune Fattorie Didattiche Lombarde e “merende guidate”, degustazioni condotte da esperti del settore e una mostra fotografica a tema paesaggistico da visitare.

Tornerà l’iniziativa “una mela per ogni ciclista”: nell’evento di Milano in P.zza del Cannone, Mille mele saranno donate agli altrettanti appassionati delle due ruote che giungeranno 1Z0-061 in loco in bicicletta al fine di premiare simbolicamente il connubio tra agricoltura e sport all’aria aperta.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Locandina

scritto da

Related Posts